005105
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.sessame.at.it
it
Regione Piemonte

Scheda del Comune

Scheda del Comune di Sessame


Comune di 290 abitanti e con un’altezza  media di 325 metri sul livello del mare. Paese con un centro storico in fase di restauro dove sono ben visibili i segni della storia, come la presenza dei Ruderi del Castello dei Marchesi Del Carretto riscoperti all’interno di un’area verde nella quale è stato ricavato un punto panoramico per ammirare la vallata sottostante, e gli edifici di culto come il ristrutturato Oratorio sconsacrato della Confraternita dell’Annunziata, come le Chiesette campestri dedicate a San Rocco e a San Sebastiano, come la Cappelletta Votiva della SS.Trinità in località Magliano.

Sezioni

STATUTO COMUNALE

Lo statuto è l'atto fondamentale che regola la vita dell'ente locale.

Presso il Ministero dell'Interno è istituito l'Ufficio per la raccolta e la conservazione degli statuti comunali e provinciali.

Scarica lo statuto

Stemma:
d'argento allo scaglionetto d'azzurro alzato accompagnato in capo da un castello di rosso merlato ed aperto nel campo ed in punta da un monte di verde.
L'arme ha gli attributi propri del Comune: il serto di fronde d'alloro e di quercia e la corona civica turrita.
Ornamenti esteriori da Comune.

 

 

Gonfalone:
drappo di colore azzurro, riccamente ornato di ricami d'argento e caricato dello stemma comunale con l'iscrizione centrata in argento: Comune di Sessame.
Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta e nastri tricolorati dai colori nazionali franguatio d'argento.

Stemma e gonfalone sono stati concessi con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data  19/05/1954 firmato dal Presidente del Consiglio Lugi Einaudi.

FATTURAZIONE ELETTRONICA

si comunica il Codice Univoco Ufficio al quale dovranno essere indirizzate a fa data dal 31/03/2015 le fatture elettroniche per ciascun contratto in essere:

UF26QG

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri